La Filarmonica di Voghenza è una realtà ultracentenaria (1856) che sostiene la musica popolare e offre concerti di qualità, abbracciando musicisti professionisti a musicisti meno esperti, con lo scopo della crescita musicale e del divertimento!

Entra per scoprire i nostri progetti e la nostra storia!

bar caff'è t'amo
navarra
autodemolizione pambianchi
la campanella2
logo sott'occhio
new sierra service
bassoelettrico-1024x512.jpeg

Corso di Basso Elettrico

Società Filarmonica di Voghenza Scuola di Musica APS - © 2024

E-mail scuola: scuoladimusicavoghenza@gmail.com

E-mail banda: bandafilarmonicavoghenza@gmail.com

Via Europa 8, 44019 Voghenza (FE)

CF 92005850380

Seguici per rimanere aggiornato

foto renato.jpeg
progetto-senza-titolo-1
fb banda
instagram-png-instagram-png-logo-1455-3
fb scuola
fb banda
progetto-senza-titolo-1
instagram-png-instagram-png-logo-1455-3
fb scuola

Renato Vanzini

foto riccardo.jpeg
foto matteo .jpeg
foto robi.jpeg

Renato Vanzini inizia a suonare il basso elettrico all'età di 17 anni e per lungo periodo ne fa una professione, suonando con numerose orcheste da ballo. Nel 1983 si diploma in contrabbasso presso il conservatorio di musica “G. Frescobaldi” di Ferrara e come contrabbassista collabora con diverse formazioni orchestrali nel campo della lirica, della musica da camera e sinfonica. Dal 1984 è docente di ed. musicale in varie scuole secondarie di I grado della provincia di Ferrara, senza mai abbandonare il basso e il contrabbasso.

Suona stabilmente col “Gruppo mandolinistico Codigorese” da cui attualmente è direttore e collabora con le orchestre G. Neri e Antiqua Estensis di Ferrara.

Dal 1992 studia canto per alcuni anni con Viviana Corrieri e Rita Pedretti; come cantante si dedica per diverso tempo al pianobar e come cantore ha fatto parte del coro di “Ferrara Musica” e dei “cantori del Volto”.

Attualmente cante come tenore con la corale “V. Veneziani” di Ferrara

Roberto Toschi